top of page
Writer's pictureStudent Works

ALESSIA'S INTERNSHIP PROGRAMME IN THE UK


Ciao a tutti!


Mi chiamo Alessia, ho 18 anni e in questo blog vorrei parlarmi della mia esperienza in UK.

La mia permanenza qui a Bournemouth è stata resa possibile dal progetto Welcome+ al quale ho potuto aderire dopo aver superato un test selettivo. Sono arrivata in città il 14/07/2018 e sono stata accolta da un'host family che è da subito diventata la mia seconda famiglia. Uno degli aspetti più positivi di quest'esperienza è sicuramente il mio internship presso Student Works. Jenny e il suo team sono fantastici, si sono immediatamente mostrati disponibili nei miei confronti ad aiutarmi nello svolgere dei compiti che trovavo complicati a primo impatto. E' principalmente grazie a loro che ho esponenzialmente migliorato il mio livello di inglese e di conoscenze tecniche riguardo al ruolo di manager all'interno di una compagnia come Student Works e di utilizzo del computer in tutte le sue componenti. Allontanarsi da casa, dai tuoi affetti, dalle certezze che ti fornisce la vita che ti sei costruita in 18 anni è sicuramente spaventoso. E' umano avere dei momenti di debolezza, ma ricorda "life begins at the end of your comfort zone"! Ritorno in Italia con un bagaglio ricco di esperienze, posti meravigliosi che sono diventati casa mia come il Boscombe Pier, la Jurassic Coast, il lungomare, i centinaia di yellow buses, le English breakfast e tanto altro ancora.


Se potessi ritornare indietro nel tempo rifarei quest'esperienza altre mille volte ancora!



Hello everyone!


I'm Alessia, I'm 18 years old and I'm from Italy. In this blog I'd like to talk about my experience here in the UK.

My stay in Bournemouth had been possible thanks to the project Welcome+. My stay in the UK has been very productive.


Bournemouth is definitely vibrant, easy to get around and affordable.

My work placement was one of the best things of my stay in the city. Jenny and her team are great. They've always been very kind to me and have helped me everytime I couldn't understand/do one of my tasks.

When I first arrived at student Works I knew nothing about working in an agency, however after this experience I know much more about all that.


Moreover I also had the opportunity to improve my English as it was the only way to communicate in the office. Another aspect I loved from my experience was meeting daily people of different cultures both at home and work placement.


Comments


bottom of page